AMT, c'è un numero unico per le prenotazioni

Pubblicato il 22 febbraio 2023 • SaluteVia Martiri D'Ungheria, Seveso MB, Italia

039-2369000: questo il numero unico “call center ATS Brianza” al quale dovranno rivolgersi i pazienti afferenti agli AMT (Ambulatori Medici Temporanei) per prenotare appuntamento in ambulatorio o per avere assistenza ed essere ricontattati dai medici. Riguarderà, ovviamente, anche il nuovo Ambulatorio Medico Temporaneo attivo da lunedì 27 a Seveso nella struttura di via Martiri d'Ungheria. Sono stati comunicati gli orari per tutto il mese di MARZO. L'AMT di Seveso sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 13. 

Il numero è attivo dalle 8.30 alle 12.30 e potrà essere utilizzato per gli AMT da oggi, mercoledì 22 febbraio 2023, cliccando il tasto 1; il tasto 2 rimane invece attivo per le problematiche relative al covid.

ATS ha istituito il numero unico per gli AMT per fornire un servizio più organizzato e puntuale, con orari maggiori, sostituendo i vecchi numeri singoli finora in uso. 

Si ricorda che l’accesso all’ambulatorio medico temporaneo è esclusivamente su prenotazione da parte degli assistiti, contattando il call center ATS Brianza 0392369000.

Per richieste di ricette per farmaci legati a patologie croniche (ricette ripetibili) sarà possibile inviare una mail di richiesta agli indirizzi indicati sulle specifiche pagine raggiungibili dal link https://www.ats-brianza.it/it/il-medico-ed-il-pediatra/2976-ambulatori-medici-temporanei-amt.html

L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza sta ormai da mesi facendo fronte ad una situazione di progressiva carenza di Medici di Medicina Generale (MMG) diffusa a livello regionale e nazionale.

Per sopperire a tale emergenza, qualora non siano disponibili nuovi medici, ATS Brianza ha istituito specifici Ambulatori Medici Temporanei (AMT), un servizio di Continuità Assistenziale Diurna «evoluto» con assegnazione di specifica equipe di medici.

La natura temporanea degli AMT garantisce agli assistiti una continuità di servizio nell’eventuale periodo che intercorre tra la cessazione del Medico di Medicina Generale e l’assegnazione del successivo.