Bando sostegni affitto 2022

Pubblicato il 16 settembre 2022 • Sociale

Anche quest'anno, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 6491 del 13 Giugno 2022, è stata assegnata agli Ambiti Territoriali una dotazione finanziaria per gli interventi di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione per l’anno 2022.
Le risorse assegnate all’Ambito territoriale di Seregno sono state suddivise proporzionalmente tra tutti i Comuni. Le singole dotazioni, unitamente ad eventuali risorse aggiuntive a disposizione dei singoli Enti ex DGR n. 5324 del 4/10/2021, vengono quindi finalizzate per l’attivazione della Misura Unica e pertanto per erogare – attraverso i criteri puntualmente definiti con il presente Avviso – un aiuto per il pagamento del canone di locazione abitativo per l’anno 2022. In linea con le indicazioni regionali, avranno priorità di accesso ai contributi affitto gli inquilini under 35 anni e gli inquilini in condizione di maggiore difficoltà economica o per certificata ricaduta reddituale o perché più vulnerabili rispetto all’emergenza conseguente ai rincari dei prezzi di gas ed elettricità.

Si invita a leggere con attenzione l'avviso in allegato.

La presentazione delle domande va effettuato  entro le ore 12.00 del 7 ottobre 2022, da quest’anno solo in modalità telematica, accedendo al seguente link: https://sportellotelematico.comune.seregno.mb.it/

Occorre pertanto disporre di: credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di tessera sanitaria regionale e relativo PIN oppure di Carta Identità Digitale con relativo PIN. E’ richiesto anche un cellulare smartphone da utilizzare nella fase di registrazione al modulo informatico.

Se non si ha una autonoma postazione informatica e/o si desidera essere supportati nella presentazione della domanda – fermo restando che la responsabilità delle dichiarazioni rese è sempre e comunque personale - è possibile accedere alla postazione assistita comunale prenotando per tempo l'apposito appuntamento all’Ufficio Servizi Sociali chiamando il numero 0362-517294 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure scrivendo all'indirizzo email: servizisociali@comune.seveso.mb.it

Avviso sostegno affitto 2022