Carnevale in Piazza 2023

Pubblicato il 16 febbraio 2023 • GiovaniPiazza Cardinal Confalonieri, 20822 Seveso MB, Italia

Dopo lo straordinario successo con il Villaggio di Natale, torna ad animarsi Piazza Cardinal Confalonieri che, sabato 25 Febbraio, sarà lo scenario del Carnevale di Seveso, organizzato dalla locale ProLoco, insieme alla Comunità Pastorale San Pietro da Verona, con il patrocinio del Comune di Seveso. Sponsor della manifestazione è Iperal Supermercati che fornirà la merenda a base di chiacchiere e succhi di frutta. Il ritrovo è fissato in Piazza XXV Aprile di fronte al Comune alle 14.00: da lì partirà la sfilata per le vie del centro dei carri allegorici che, poi, terminerà in Piazza Cardinal Confalonieri per i festeggiamenti finali con balli, musica e giochi a cui sono invitati a partecipare tutti i bambini e le bambine di Seveso.

«Invito tutti i cittadini a partecipare alla sfilata che sarà piena di divertimento per grandi e piccini. Un evento che dimostra la grande collaborazione dell’Amministrazione con il terzo settore e il commercio del territorio perché solo con il lavoro di squadra si ottengono risultati. Ringrazio la ProLoco per il continuo impegno a mettersi sempre in prima linea, aiutando dove il Comune non può arrivare, organizzando eventi di successo che rendono viva la nostra città» dichiara il Sindaco Alessia Borroni.

«Lavorare insieme alle realtà come la ProLoco che si impegnano per generare Bene, è imprescindibile per continuare a costruire un percorso condiviso e utile alla nostra comunità. Un altro elemento da evidenziare è la preziosa collaborazione della Comunità Pastorale San Pietro da Verona, esempio concreto di come l’unione delle forze genera buone pratiche, vantaggiose per la crescita di una Seveso sempre più da vivere a 360 gradi» le parole dell’Assessore agli Eventi e Tempo Libero Marco Mastrandrea.