Controlli della Polizia Locale sulle strade

Pubblicato il 6 febbraio 2023 • Polizia Locale

Nella giornata di venerdì 3 Febbraio ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo del territorio congiunto tra le Polizie Locali di Seveso, Meda e quella provinciale. Dalle ore 14.00 sino alla mezzanotte cinque pattuglie hanno presidiato il territorio dei due comuni.

Per quanto riguarda la città di Seveso le operazioni degli agenti della Polizia Locale si sono concentrate soprattutto nella zona Altopiano tra Via Cacciatori delle Alpi e Via Acquedotto, a seguire nel centro città e poi a Baruccana in via Colombo oltre, ovviamente, alle stazioni ferroviarie. In tutto sono stati contestati una quindicina di verbali per la violazione del Codice della Strada. Sono state controllati inoltre anche alcuni luoghi di aggregazione spontanea e identificate circa 30 persone, per lo più ragazzi. Nelle ore serali le pattuglie della Polizia Locale si sono spostate sull’asse stradale di via Colombo. Sono stati fermati e controllati 59 veicoli e i relativi conducenti sottoposti ad alcol test, tutti con esito negativo. Nello stesso tempo una pattuglia dedicata ha effettuato le consuete verifiche di occupazione degli spazi riservati alla propaganda elettorale in vista delle vicine elezioni regionali.

Il Sindaco Alessia Borroni e l’Assessore alla Polizia Locale Marco Mastrandrea nel sottolineare l'importanza di queste operazioni per garantire la sicurezza della popolazione sevesina e vigilare su eventuali comportamenti che vanno oltre la legalità, ringraziano l’efficiente e prezioso operato del Comandante Roberto dr. Curati e del suo corpo di Polizia Locale oltre a rimarcare, ancora una volta, la bontà delle collaborazioni stipulate con le altre Polizie, in particolare quella di Meda e quella provinciale.