La Protezione Civile recluta nuovi volontari

Pubblicato il 31 gennaio 2023 • Protezione CivileVia Vignazzola, Seveso MB, Italia

Il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Seveso recluta nuovi volontari. Attualmente è composta da 22 elementi, ma l'intenzione è quella di allargarsi ulteriormente aggiungendo giovani leve. Come fare per farne parte?

Per un primo contatto è sufficiente telefonare tutti i giorni al 320.4342862 oppure, il giovedì sera, allo 0362.347766. E' possibile recarsi, sempre il giovedì sera dopo le 21, presso la sede di via Vignazzola 57 dove si potranno ricevere tutte le informazioni del caso.

Si ricorda che gli allievi volontari devono frequentare un primo corso di preparazione teorico/pratica per essere idonei ad affrontare le diverse problematiche di soccorso, organizzato periodicamente nelle varie sedi del circondario. Nel corso dell'anno poi la Protezione Civile partecipa ad almeno 3-4 addestramenti di solito con gli altri gruppi.

E' notevole inoltre la collaborazione con il Comune di Seveso e, nella fattispecie con la Polizia Locale. Ricordiamo i recenti interventi di disboscamento alle piscine di via Ortles, le operazioni di pulizia nelle aree verdi e nei corsi d'acqua, ma anche la preziosa presenza alle numerosi manifestazioni organizzate dall'Amministrazione.

In locandina (da scaricare) tutte le info necessarie.

Protezione Civile

Allegato formato jpeg