Nuovo mercato a Baruccana, si parte

Pubblicato il 9 novembre 2022 • CommercioVia Salvo d'Acquisto, 20822 Seveso MB, Italia

Primo giorno del mercato di Baruccana nella nuova location. Dopo una lunga fase preparatoria in cui non sono mancati i momenti di confronto proprio con gli ambulanti e le prove affinché tutto funzionasse al meglio, questa mattina - mercoledì 9 - via Salvo D'Acquisto si è risvegliata, sotto una leggera pioggerellina, con i rumori tipici dei banchi del mercato. 
 
"Abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie all'apporto di tante componenti a partire dall'Assessore Marco Mastrandrea e il Comandante della Polizia Locale Roberto Curati che voglio ringraziare. Dietro a questo risultato e a questa prima giornata di mercato c'è stato un enorme lavoro di confronto e cooperazione con la cittadinanza e i commercianti proprio per arrivare alla migliore soluzione possibile per tutte le parti in causa" dice il Sindaco Alessia Borroni che mercoledì mattina alle 08.30 ha passeggiato tra i banchi assieme agli assessori Mastrandrea e Santarsiero, al Comandante Curati e al segretario di Confcommercio Seveso, Roberto Ripamonti.
 
"L'obiettivo della nostra Amministrazione è incentivare non solo le potenzialità degli ambulanti ma di tutte le attività commerciali del territorio sevesino specie in questo momento tutt'altro che semplice a livello economico. E' anche in questo contesto che si inserisce la decisione di spostare il mercato in via Salvo D'Acquisto, in una posizione più centrale e facilmente raggiungibile, oltre a essere nel cuore di Baruccana proprio per rivitalizzare le attività presenti nelle immediate vicinanze" dice l'Assessore al Commercio Marco Mastrandrea.