Polizia Locale in festa per San Sebastiano

Pubblicato il 21 gennaio 2023 • Polizia Locale

Anche la Polizia Locale di Seveso ha celebrato venerdì la ricorrenza di San Sebastiano, santo patrono della Polizia Locale.

Il pomeriggio è stato aperto dalla preghiera e benedizione presso la chiesa del Seminario Diocesano di Seveso officiate da Don Andrea, Direttore del Seminario.

In rappresentanza della Giunta Comunale c'erano il Sindaco Alessia Borroni, il vice-sindaco Luca Varenna, l'Assessore alla sicurezza Marco Mastrandrea, quello all'Urbanistica Patrizia Del Pero e il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Donghi. Erano presenti inoltre le delegazioni della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Seveso, delle vicine Polizie Locali e della Polizia Provinciale, della Protezione Civile, dell'Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Bianca e Caritas.

Si è poi proseguito con un momento istituzionale presso lo chalet del Bosco delle Querce durante il quale il primo a prendere parola è stato il Comandante della Polizia Locale di Seveso Roberto Curati. «Alle donne e agli uomini del Corpo della Polizia Locale va il mio sincero ringraziamento per il costante impegno, per il senso di responsabilità che quotidianamente dimostrano, per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti nell'anno trascorso. Ringrazio il Signor Sindaco, l'Assessore Mastrandrea e l'intera Giunta per non aver mai fatto venir meno una costante attenzione alle attività e alle esigenze del Corpo, contribuendo ad affermare il ruolo strategico che la Polizia Locale esercita nella vita della città».

Ha ringraziato tutti il Sindaco Alessia Borroni: «Sono orgogliosa, e lo dico a nome di tutta l'Amministrazione comunale, di lavorare con questa Polizia Locale composta da uomini e donne fondamentali per la gestione della nostra quotidianità specialmente dal punto di vista della sicurezza. Se possiamo passeggiare sicuri nella nostra città di giorno e nelle ore serali è grazie al costante impegno di un corpo coeso guidata dal Comandante Roberto Curati, il centro e il punto di riferimento per questa squadra».

L'Assessore alla Sicurezza Marco Mastrandrea si è rivolto con queste parole alle donne e agli uomini della Polizia Locale sevesina. «Proprio perché riteniamo fondamentale il vostro lavoro, il Comune di Seveso attraverso il mio assessorato ha promosso iniziative e interventi come l'integrazione del personale in forza al Comando con l'obiettivo di sostenere, semplificare e rendere più efficiente il vostro operato e sostenuto la sinergia tra le diverse Polizie Locali e le forze dell'ordine. Grazie per la vostra dedizione e per tutto il lavoro che, con grande competenza e spirito di sacrificio portate avanti ogni giorno sotto la guida di un uomo straordinario e instancabile, il comandante Roberto Curati».

La ricorrenza di San Sebastiano è stata anche l'occasione per tenere una cerimonia di consegna dei simboli distintivi di grado e dei nastrini di anzianità agli appartenenti al Corpo di Polizia Locale

Antonio Gramegna per anzianità di servizio (30 anni) diventa Commissario;
Ruggero Aldo Villa per anzianità di grado diventa Commissario Capo;
Lorella Galliani, Fabrizio Oldani, Monica Bonfanti e Riccardo Preziati per anzianità di grado diventano sovrintendente;
Odette Zuccaroni per anzianità di grado diventa sovrintendente scelto;
Antonina Laganà per anzianità di grado diventa agente scelto.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il report attività 2022 della Polizia Locale di Seveso.