Certificato di matrimonio
CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :
Il certificato di matrimonio é una riproduzione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi al matrimonio di un individuo. Esso può essere rilasciato dall´Ufficio di Stato Civile del Comune in cui é avvenuta l´originaria registrazione dell´evento, o anche presso l´Ufficio di Stato Civile del proprio Comune di residenza, se l´evento in questione é stato trascritto nei suoi registri di Stato Civile perché almeno uno degli sposi era residente al momento del matrimonio.Ha validità di 6 mesi, trascorsi i quali, per poter utilizzare ancora il certificato, occorre autocertificare mediante la sottoscrizione dello stesso che i dati in esso contenuti non sono mutati.
DOVE RIVOLGERSI :
UFFICIO STATO CIVILE
Palazzo Municipale, Viale Vittorio Veneto 3/5COSA OCCORRE FARE PER :
ottenere il rilascio di un certificato di matrimonio.Occorre presentarsi allo sportello dell´Ufficio Stato Civile e richiedere il documento (é ammessa la possibilità di delega). Il rilascio non comporta alcuna spesa per il richiedente