Campionati regionali judo, Seveso protagonista

 
Colpi e prese spettacolari per difendere la propria cintura. Domenica 11 marzo, a Meda, si sono svolti i Campionati regionali Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) di judo, insieme al Trofeo Giovanile Città di Seveso - Meda, memorial "Luciano Maiocchi".

L´evento, organizzato dal "Judo Club Sho-Dan" di Seveso, ha avuto un buon riscontro di pubblico e di partecipanti da tutta la Lombardia, con oltre 250 giovani atleti intervenuti.
In mattinata, il Palameda si è riempito degli atleti più giovani, dai 6 ai 12 anni, che si sono affrontati con impegno e hanno ricevuto tutti una medaglia ricordo della loro partecipazione.

Nel pomeriggio, invece, si sono svolte le gare vere e proprie, per le categorie esordienti (13-14 anni), cadetti (15-16 anni), juniores (17-19 anni) e seniores (20-35 anni) per i titoli regionali. Ottimi piazzamenti per gli allievi del "Judo Club Sho-Dan", tra cui segnaliamo: Mattia D´Alessandra, primo nella categoria cadetti 81 kg, Gabriele Dell´Aglio, terzo tra i seniores 73 kg, Samuele Pinciaroli, secondo tra gli juniores 81 kg e Andrea Galeazzi, terzo tra i cadetti over 81 kg. 

La buona riuscita della manifestazione ha indotto il responsabile regionale judo della Uisp, Maurizio Monti, a invitare la società sevesina a candidarsi per ospitare i campionati italiani nel 2008.

Per chi volesse poi cimentarsi per la prima volta con questo sport, le lezioni si tengono nella palestra della scuola media Leonardo da Vinci di Seveso. Informazioni presso la presidentessa Carla Melison al numero 02.9646.0076.