Il bello viene dopo... continua

 
Per l´edizione 2007, continuano gli eventi dedicati alla donna e inaugurati giovedì 8 marzo con "Scoop" di Woody Allen.

Sono previste altre quattro pellicole cinematografiche: "Un´ottima annata" di Ridley Scott il 5 aprile, il famoso successo librario "Il diavolo veste Prada" (26 aprile), "La commedia del Potere" di Chabrol (10 maggio) e per finire la commedia "Ti odio, ti amo, ti..." (24 maggio).

Accanto al ricreativo c´è come sempre l´istruttivo. Due i corsi offerti per soddisfare sia le sportive che le più pigre. In tutti i sabati dal 14 aprile al 5 maggio l´associazione Maka organizza un corso di autodifesa, con parti teoriche sulla psicologia dell´aggressore e lezioni tecniche e movimenti di difesa (gli incontri durano due ore, con la possibilità di scegliere il turno delle 10 o delle 14).

Il 3 e il 17 maggio, invece, la Croce Bianca di Seveso - ormai presenza fissa della rassegna - propone due appuntamenti dedicati alle medicine alternative, dove medici specialisti interverranno per parlare di agopuntura, fisioterapie e omeopatia.

Infine, domenica 27 maggio ci sarà una marcia per le vie della città, il ‘Pink Green Drink´: un itinerario che culminerà al Bosco delle Querce dove sarà offerto un rinfresco. Molte le associazioni sportive locali coinvolte, tra cui Marathon Club, Sironi Tanzi, Cicli Fiorin e Gs Sampietrina.
L´iniziativa si ricollega poi all´evento "Zanzafiaba. La fiaba della Zanzara", una nuova favola musicata per grandi e piccini curata da Musicamorfosi nell´ambito del calendario regionale "Foreste da vivere". Non c´è tempo da perdere, la maratona comincia.