Venerdì tutte le novità editoriali della Fiera di Bologna

 
Per chi non ha avuto la possibilità di visitare la grande Fiera del libro per ragazzi di Bologna, non c´è problema: venerdì sera alle 21 in Biblioteca Sara Frattini presenterà a ragazzi, genitori e insegnanti tutto il meglio dell´edizione 2007 della manifestazione. 

Come ogni anno la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, ha aperto i battenti con l´arrivo della primavera, facendo sbocciare tante novità editoriali pensate per i nostri ragazzi.

"Si è riscoperta un luogo ottimale per scambi editoriali tra Continenti - ha spiegato Sara Frattini, esperta in letteratura per ragazzi -, mantenendo come priorità l´obiettivo di promuovere la lettura tra i giovanissimi e di portare oltreoceano, dove si pubblica molto ma si traduce poco, le migliori edizioni italiane ed europee".

"L´estate è alle porte - ha continuato la relatrice - e porta con sé il prezioso dono di regalarci del tempo per leggere. Una sana e buona abitudine che può essere trasmessa ai bambini e ai ragazzi invogliandoli a scegliere il libro adatto alla propria età, ai propri interessi e al personale modo di vivere e concepire il mondo che li circonda".

Per questo l´appuntamento offerto dalla Biblioteca si rivela utilissimo anche per il corpo docente delle scuole sevesine, permettendogli di conoscere in anteprima spunti utili alla propria didattica.

Una divertente rassegna dei titoli più significativi da proporre ai bambini della scuola materna e delle elementari, per arrivare ai ragazzi delle medie che si affacciano al mondo dell´adolescenza. Con musica, parole, lettura e gioco le pagine della Fiera del Libro 2007 arriveranno direttamente in biblioteca, con l´unico desiderio di farsi sfogliare. Un aggiornamento da non perdere, un momento di scambio e un piacevole tuffo nel mondo dei bambini!