Concerto Canino-Zanardi alla Marziali

 
Uno è da trent´anni doente al conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, l´altro come solista e pianista da camera ha suonato nelle principali sale da concerto e Festival europei, in America, Australia, Giappone, Cina. Sono Luigi Zanardi e Bruno Canino, che giovedì 31 si esibiranno in uno strordinario concerto all´accademia Marziali, nell´ambito del Maggio Sampietrino.

L´eccezionale duo pianistico eseguirà brani di Johann Sebastian Bach, Johannes Brahms, Gabriel Fauré e Maurice Ravel.

Bruno Canino da più di 50 anni suona in duo pianistico con Antonio Ballista, e collabora con illustri strumentisti come Accardo, Ughi, Amoyal, Itzahk Perlman. E´ stato dal 1999 al 2002 direttore della Sezione Musica della Biennale di Venezia. Nel corso della sua prestifiosa carriera si è dedicato in modo particolare alla musica contemporanea, attualmente insegna all´Istituto Música de Cámara a Madrid.

Luigi Zanardi, artista conosciuto e stimato in città per il suo ruolo di direttore artistico dell´accademia musicale "Marziali", dopo il diploma in pianoforte, conseguito con il massimo dei voti, sotto la guida di Bruno Canino al Conservatorio di Milano, la sua brillante carriera concertistica lo ha portato a collaborare con musicisti di alto livello.

L´appuntamento con l´evento musicale è alle 21 di giovedì 31 nella sala concerti dell´accademia musicale "G. Marziali" in via Zeuner 5.