Al Pistocchini, Trofeo delle Regioni

 
Dal 28 giugno all´1 luglio il campo da baseball Pistocchini dell´Altopiano ha l´onore di ospitare le gare del "Trofeo delle Regioni", una manifestazione di carattere naizonale che porterà in città atleti provenienti da molte parti d´Italia.

La competizione, arrivata alla sesta edizione, è organizzata dalla Federazione Italiana Baseball e Softball. Sul campo sevesino si terranno le partite relative alla categoria Cadetti, la più numerosa del torneo.

"Questa manifestazione rappresenta un motivo di orgoglio non solo per le realtà sportive che da anni operano in questa disciplina con notevole successo, ma anche per la nostra città chiamata a svolgere un ruolo di primo piano in un contesto di carattere nazionale - ha spiegato Marco Mastradnrea, assessore allo Sport -. Siamo l´unica città della Lombardia, sede scelta dalla Federazione per questa edizione della competizione inter-regionale, ad accogliere il maggior numero di squadre e a godere dunque del più intenso ruolino di partite".

Sono, infatti, ben 160 gli atleti di 15-16 anni che verranno accolti a Seveso e qui disputeranno le loro gare: saranno presenti le squadre di Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Campania.

Questo il programma dei quattro giorni di Torneo:

Giovedì 28: dalle 11.00 alle 20.00 (4 gare)
Venerdì 29: dalle 9.00 alle 20.00 (5 gare)
Sabato 30: dalle 9.00 alle 20.00 (5 gare)
Domenica 1: finale 3°-4° posto alle 9.00; finale 1°-2° posto alle 11.00

Si.Gal.