Acli, un anno di istruzione

 
Riprende l´attività scolastica sostenuta dalle Acli di Seveso. Promotore da sempre di istruzione e formazione professionale, il circolo territoriale presenta il suo ricco programma di corsi. Le iscrizioni si raccolgono al Centro parrocchiale di via Arese entro il 10 ottobre.

Nel campo dell´informatica, viene proposto un corso completo di preparazione di base che contempla: conoscenza e installazione dei componenti del Pc e periferiche; installazione e gestione sistemi operativi Windows e pacchetti applicativi; e infine configurazione e navigazione Internet, posta elettronica, gestione di rete e utilizzo Antivirus.

Inoltre, sul fronte del lavoro mediante computer, è possibile scegliere tra: Cad, disegno assistito dal pc (40 ore); videoscrittura con il pacchetto Word Office (40 ore); foglio di lavoro Excel (70 ore); Internet e posta elettronica (16 ore).

Continuano il tradizionale corso di paghe e contributi, con l´utilizzo di personal computer della scuola, e il corso di lingua inglese.

Infine, con il contributo dell´amministrazione comunale, le Acli attivano un programma di lingua italiana destinato ai cittadini extracomunitari. Si tratta di un corso serale grauito, pensato per promuovere l´integrazione delle persone immigrate da altri Paesi.

Le iscrizioni si ricevono alla sede del circolo Acli, all´interno del Centro parrocchiale di via Arese 18, il mercoledì dalle 20 alle 21 e la domenica dalle 10 alle 11. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0362-503778 dopo le 19.00.

Si.Gal.