Contributi per i libri di testo

 
Fino al 9 novembre le famiglie interessate potranno presentare le domande per richiedere i contributi per i libri di testo adottati dai figli nell´anno scolastico 2007-2008.

I beneficiari dell´intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, nonché delle istituzioni formative accreditate dalla Regione Lombardia, che svolgono percorsi sperimentali di istruzione e formazione professionale, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a euro 10.632,94.

Il modulo di richiesta (allegato alla presente comunicazione e disponibile sul sito  http://formalavoro.regione.lombardia.it, nella sezione Istruzione) deve essere restituito alle scuole compilato e comprensivo di attestazione ISEE entro il 22 ottobre 2007.
Dopo tale scadenza è possibile consegnarlo direttamente al comune di residenza, entro il 9 novembre 2007. In quest´ultimo caso, la domanda dovrà essere necessariamente vistata dalla scuola.

I Comuni erogheranno il contributo immediatamente dopo avere riscosso il finanziamento regionale.

ALLEGATI