Borse di studio a sostegno delle spese scolastiche

 
Le famiglie a basso reddito interessate possono presentare le domande per richiedere le borse di studio a sostegno della spesa per l´istruzione dei figli relativa all´anno scolastico 2006-2007.

Possono fare richiesta per l´accesso al beneficio le famiglie degli alunni residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie primarie (ex elementari) e secondarie (ex medie e superiori), aventi sede in Lombardia o nelle regioni confinanti e frequentate da studenti lombardi in riferimento al pendolarismo scolastico.

La domanda, sottoscritta dal genitore o dagli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure dallo stesso studente se maggiorenne e fiscalmente indipendente, dovrà essere presentata al comune di residenza dello studente, anche tramite la scuola (se con sede in Lombardia).
Per l´anno scolastico 2006-2007 le condizioni di reddito devono corrispondere ad un ISEE non superiore a euro 15.458,40.

Il modulo di richiesta (allegato alla presente e disponibile sul sito  http://formalavoro.regione.lombardia.it, nella sezione Istruzione) deve essere consegnato - compilato e corredato dall´attestazione ISEE - alle scuole  entro il 10 ottobre 2007 oppure al comune di residenza entro il 30 ottobre 2007. In quest´ultimo caso la domanda deve recare il visto e il timbro della scuola frequentata. Per gli studenti che frequentano una scuola in una regione confinante è obbligatorio presentare la domanda direttamente al comune di residenza, previo visto e timbro della scuola.

La Regione farà confluire le graduatorie comunali in una graduatoria regionale unica, ordinata in ordine crescente di indicatore ISEE, in base alla quale stabilirà gli studenti assegnatari della borsa di studio scorrendo la graduatoria fino a esaurimento del finanziamento assegnato dal Ministero.

ALLEGATI