Il Linux Day alla scuola di San Pietro

 
Sabato 27 ottobre la scuola parrocchiale di San Pietro Martire ospiterà il LinuxDay, una giornata dedicata al sistema operativo open source GNU/Linux organizzata da AmicoFigo Project in collaborazione con Motta Sistemi di Seveso.

Tecnici e appassionati saranno a disposizione dei visitatori per far conoscere il sistema, rispondendo a domande e curiosità.

Inoltre saranno organizzate delle mini-conferenze aperte a tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo di questo sistema operativo e, per offrire una panoramica più completa sul sistema, sarà allestito il Museo delle Meraviglie, un´area espositiva su GNU/Linux.

Chi vorrà tentare un primo approccio pratico, invece, potrà utilizzare Linux nella Distro Test Area, dove alcuni PC con diverse versioni del sistema  saranno a disposizione dei visitatori.

Tutti quelli che rimarranno affascinati da GNU/Linux e vorranno installarlo sul proprio computer non saranno delusi. Infatti non dovranno far altro che portare il loro PC personale nell´area GNU/Linux Install Fest per procedere all´installazione.

D.M.