Natale in fiaba alla biblioteca comunale

 
Anche quest´anno la biblioteca comunale non si è dimenticata dei più piccoli e, per prepararsi alle festività natalizie, ha deciso di regalare due pomeriggi speciali ai bambini della città: sabato 17 e sabato 24 novembre, infatti, i bambini dai 3 agli 8 anni avranno la possibilità di immergersi nel mondo della lettura attraverso accattivanti attività.

Sabato 17 novembre l´appuntamento è alle h. 16.00 per i bambini dai 5 agli 8 anni, con "Ascoltami che ti racconto", un appassionante incontro tra parole, segni e colori, durante il quale Simona Bonariva leggerà delle storie ad alta voce che verranno illustrate in tempo reale da Alessandra Orlando.

Sabato 24 novembre, invece, sarà la volta del laboratorio di lettura animata creativa "Natale in una storia", articolato in due proposte differenziate per età: alle 14.30 sono invitati i bambini dai 3 ai 5 anni insieme ai loro genitori, per partecipare a "Una Cometa a Natale", mentre alle h.16.00 con "Malik e i Re Magi" saranno protagonisti i bambini più grandicelli, dai 6 agli 8 anni. Durante il pomeriggio, infatti, Sara Frattini farà ascoltare delle storie e allo stesso tempo i bambini, insieme ai loro genitori, potranno giocare con canzoni, filastrocche, racconti divertenti e leggende.

Per partecipare agli incontri è necessario prenotare telefonando al numero: 0362.50.88.45 o 0362.55.39.74.
Gli incontri si terranno presso la biblioteca di Seveso, in corso Garibaldi, 21/23.

D.M. 

ALLEGATI