Seveso in fiore

 

Dopo il grande successo dell´edizione 2015, siamo lieti di comunicare che la manifestazione "Seveso in fiore" avrà luogo anche quest´anno sabato 16 e domenica 17 aprile, sempre presso il prestigioso parco regionale "Bosco delle Querce di Seveso e Meda" (www.boscodellequerce.it).

 

Amministrazione Comunale di Seveso ha voluto riconfermare per l´organizzazione il sodalizio con il "Comitato Folcloristico di Via Zara" proprio alla luce del successo, anche inaspettato, della scorsa edizione.

L´edizione 2016 vuole consolidare e, se possibile, superare il successo di pubblico e di espositori, con nuove e interessanti proposte.

 

La location dell´evento, il Bosco delle Querce, conferisce un´impronta unica nel suo genere, trasmettendo a chi ne farà visita l´amore e il rispetto della terra da cui si ha avuto origine.


Questa edizione assume particolare importanza in concomitanza con le manifestazioni per il 40° anniversario dell´evento del 10 luglio 1976, che ha segnato indelebilmente sia il territorio che la popolazione di Seveso. A tale proposito, su tutto il materiale che promuove la manifestazione è presente il logo "+40svizzero", oltre ai patrocini di Città di Seveso, Provincia di Monza e Brianza e Regione Lombardia.

 

Anche quest´anno saranno presenti non solo produttori florovivaistici ma anche aziende agricole con i loro prodotti, fattorie didattiche, cooperative agricole, associazioni benefiche, fioristi, laboratori manuali per adulti e bambini, ballo country, battesimo della sella per bambini, battesimo del guanto.


Saranno presenti inoltre "personaggi" legati al mondo della natura e del bosco in particolare che si "esibiranno" nelle loro dimostrazioni pratiche.


Nei pressi dello chalet all´ingresso di via Ada Negri sarà allestita una mostra di fotografia, ovviamente inerente ai temi della manifestazione, oltre ad un´esposizione di attrezzi e macchine agricole d´epoca.

 

L´ingresso per il pubblico alla manifestazione è gratuito e libero ¯ dagli ingressi di Via Redipuglia e Via Ada Negri - e osserverà i seguenti orari:


Sabato 16 aprile dalle 13 alle 19
Domenica 17 aprile dalle 9 alle 19

 

Un´ulteriore ed importante novità dell´edizione 2016 è la presenza nel parcheggio di Via Redipuglia ¯ da venerdì 15 a domenica 17 aprile (tutti i giorni fino a tarda ora) -di "Hop Hop Street Food": si potranno assaggiare cibi provenienti da tutta Italia e cibi internazionali, una sorta di grande ristorante all´aperto, allietati dalla presenza di artisti di strada.

 

L´Amministrazione Comunale e il Comitato di Via Zara si augurano che la manifestazione possa replicare e magari superare il successo dello scorso anno.

 

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare

ALLEGATI