Bilancio positivo per la rassegna ´L´aria che tira´

 
Si è conclusa con successo la prima rassegna di conferenze "L´aria che tira" organizzata dall´associazione In Robore Virtus grazie al patrocinio della Città di Seveso - Assessorato allo Sport e tempo libero - presso l´Associazione Commercianti.

Il pubblico ha apprezzato gli interventi dei relatori che, con la loro preparazione di alto livello, hanno permesso di affrontare temi di grande attualità, evidenziando la capacità dell´associazione di promuovere attività culturali di ampio respiro oltre alla diffusione della pratica sportiva.

Guido Lanzani, responsabile Ufficio Operativo Qualità dell´aria dell´ARPA Lombardia, ha descritto l´attuale situazione dell´inquinamento atmosferico lombardo che richiede da parte di tutti, amministratori e singoli cittadini, scelte responsabili e compatibili con uno sviluppo sostenibile a tutela della salute.

L´ingegnere aeronautico Marzio Botta, invece, ha spiegato i fenomeni aerodinamici che influiscono sulle nostre prestazioni sportive.

Particolarmente utile per gli addetti ai lavori la serata dedicata alla disciplina giuridica, contabile e fiscale per le associazioni sportive, secondo la legge n. 289/02 che ne riordina il settore. Relatori l´avvocato Fabio Baggini, vicepresidente del sodalizio sevesino, e Alberto Sabbadini, della Direzione generale del CSI (Centro Sportivo Italiano di Milano).

In Robore Virtus invita tutti coloro che sono interessati a collaborare o a conoscere l´attività dell´associazione a consultare il sito http://www.inroborevirtus.it/ o a presentarsi presso il centro sportivo Enrico Colombo dell´Altopiano il martedì dalle 19.30 alle 20.30.