Expo 2015, Seveso è pronta

 
La Città di Seveso festeggia con Milano la vittoria dell´organizzazione dell´Expo 2015. Già un atto formale di Consiglio Comunale a gennaio aveva sostenuto la candidatura milanese, oggi l´Ente ha iniziato a mobilitare la rete internazionale della Carovana d´Europa.

L´Esposizione universale, dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, trova in Seveso un partner attento e pronto.

Come recita la mozione votata dal Consiglio Comunale, "l´Amministrazione comunale della città di Seveso si impegna a sostenere la candidatura di Milano all´Expo 2015 in tute le sedi internazionali attraverso importanti relazioni sviluppate a seguito dell´evento diossina e delle successive direttive europee per la prevenzione e precauzione del rischio industriale".

A questo proposito il Comune attiverà tutti i contatti sviluppati nel lungo lavoro di organizzazione della Carovana d´Europa svolto nell´anno del trentesimo anniversario dell´incidente Icmesa. Un patrimonio prezioso e un capitale umano e di risaorse che già operano nel campo della sostenibilità ambientale e che potranno essere valorizzati nell´ambito delle iniziative dell´Expo 2015.

ALLEGATI