Domenica, Festa del cane meticcio

 
Una passerella per i cani meticci, una festa per tutti gli amanti degli animali. Domenica 6 aprile nel piazzale antistante il Centro Polifunzionale di via Redipuglia si svolgerà la prima edizione della Festa del cane meticcio, un evento pensato per onorare tutti i Fido senza pedigree.

L´iniziativa è in primo luogo un momento di divertimento per i padroni, le loro famiglie, i rispettivi cani e il pubblico in genere, come si intuisce dalle categorie di premi in palio: Lady Cagnolina, per la più bella tra le femmine; Mr. Cane per il più bello tra i maschi; Mr. Barbetta Bianca, per il più bello tra i cani sopra i 7 anni d´età.

Durante la mattinata, dalle 10 fino alle 12, saranno a disposizione di chi si iscrive alcuni educatori cinofili della Scuola Italiana Attività con i Cani (SIAC) di Segrate (MI) e un medico veterinario per un consulto gratuito di carattere comportamentale e veterinario.

La Festa del Cane Meticcio è anche un´occasione per dare una mano ai cani ancora chiusi nei canili e a chi con spirito di sacrificio se ne prende cura. Gli utili derivanti dalle iscrizioni e dalla collaborazione di eventuali sponsor verranno devoluti a strutture di ricovero o ad associazioni di beneficenza di comprovata serietà.

Informazioni su: www.festadelmeticcio.com


PROGRAMMA:

H. 10.00 - 13.00:
Iscrizione cani e consegna numero di gara presso la sede della Festa

H. 14.00:
Inizio manifestazione e presentazione del regolamento e dei giurati

H. 14.30
Premiazione concorso "Dai un nome al nostro meticcio"

H. 15.00:
Inizio passerella e giudizi premi "standard" (Lady Cagnolina, Mr. Cane, Barbetta Bianca, Cane più obbediente, Cane più simpatico).

H. 16.30:
Premiazione vincitori premi "standard"

H. 17.00:
Selezione e proclamazione vincitore Premio Affinity

H. 17.30:
Selezione e proclamazione vincitore Premio Best in Show