Pane in piazza: grande risultato

 
L´edizione 2008 di Pane in piazza (13 aprile) ha permesso di raccogliere 2835.89 euro che saranno devoluti al centro educativo e riabilitativo "Don Luigi Guanella" in Bucaramanga (Colombia) per il potenziamento del laboratorio di panetteria.

"Un grazie particolare ai cittadini e ai panificatori - ha commentato Enrico Balzaretti, presidente dell´Unione commercianti di Seveso - perché hanno dimostrato anche questa volta una grande generosità. Da parte nostra confermiamo la massima disponibilità a continuerà questa iniziativa anche negli anni futuri, data la risposta positiva della gente e la possibilità di toccare con mano quello che viene realizzato".

"Si tratta di un´iniziativa molto bella - ha affermato Graciela Paramo, originaria del Bucaramanga - perché nel mio Paese i disabili non sono considerati, vivono alla deriva perché non esistono programmi per l´invalidità. La possibilità di essere inseriti in un progetto di lavoro come il panificio offre una speranza alle famiglie e al futuro dei giovani".

Si.Gal.