Partita la Settimana Venatoria

 
È iniziata alla grande la 53^ Settimana Venatorio Ornitologica: alla gara di tiro al piattello al campo di tiro dell´Altopiano, dalle 10.00 per tutta la giornata, si sono confrontati ben 85 partecipanti, tra tiratori e cacciatori.

Il cavalier Luigi Consonni, anima della manifestazione, è rimasto particolarmente soddisfatto dell´incremento degli iscritti: 15 in più rispetto allo scorso anno, forse anche grazie all´entusiasmo suscitato dai recenti risultati italiani alle Olimpiadi.

Almerino Carraretto, campione italiano, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Cacciatori, mentre Mauro Cattaneo ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto della categoria Tiratori. Sempre a Mauro Cattaneo è stato consegnato il Trofeo Comune di Seveso.

La giornata di apertura si è conclusa con Jeanne d´Arc e Mare Nostrum, spettacolo in due tempi del Collegio Arte Danza di Seveso all´Oratorio Paolo VI di Seveso con la partecipazione di un pubblico particolarmente attento che ha apprezzato le coreografie proposte.

Durante l´intervallo il cavalier Luigi Consonni, che ha fortemente voluto questo spettacolo, ha ringraziato le ballerine e la coreografa per il loro impegno consegnando una targa di ringraziamento a Giusi Bizzozero, direttrice della scuola, e don Leo Porro ha auspicato che questo evento sia il primo di una lunga serie di iniziative che aiutino nell´educazione al bello e alla conciliazione tra spiritualità e corpo, come anche la danza suggerisce.

La Settimana continua con gli appuntamenti di venerdì sera, sabato sera e domenica.

D.M.