Briantea: nuovi corsi di ginnastica e ballo

 
Non solo sport agonistico. Briantea84 ha deciso di pensare al benessere fisico di tutti, adulti e anziani compresi. Per il primo anno, infatti, la società sportiva canturina - che da 6 anni ormai è presente sul territorio di Seveso con il basket in carrozzina in serie A2 e il Minibasket - ha deciso di proporre corsi di ginnastica di mantenimento, ginnastica dolce e lezioni di ballo all´interno del Palazzetto dello Sport di Baruccana.

Le attività avranno inizio il 29 settembre e proseguiranno fino a giugno, con la possibilità di iscriversi in ogni momento dell´anno. Si tratta di corsi pensati per persone di diverse fasce di età e condizioni fisiche, aperte a chiunque voglia tenersi in movimento.

Il corso di "Ginnastica di mantenimento" (lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 9.45) è rivolto a chi vuole ritrovare la forma fisica: sotto la guida di un´istruttrice professionista, saranno svolti esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi a ritmo di musica.

Negli stessi giorni (lunedì e giovedì) dalle 9.45 alle 10.30 è previsto un corso di "Ginnastica dolce", dedicato, invece, principalmente alla terza età, con attività muscolari molto più soft, mirate e personalizzate.

Per finire, sabato mattina tutti in pista per un corso di ballo da sala curato da ballerini iscritti alla Federazione Italiana Danza Sport, affiliata al Coni. Un´occasione per mantenere la linea, divertirsi e conoscere nuovi amici.

Le iscrizioni ai corsi di Briantea84 sono aperte da lunedì 22 settembre: è possibile ricevere informazioni recandosi al Palazzetto dello Sport (via Gramsci a Baruccana) nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9 alle 11 oppure contattando il numero: 392.15.79.054.