Partire da Seveso per un mondo più pulito

 
Anche quest´anno il circolo Legambiente "Laura Conti" e l´amministrazione comunale di Seveso invitano tutti i cittadini ad aderire a Puliamo il mondo, edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Il ritrovo è per sabato 27 settembre alle ore 14.30 in via della Roggia a Baruccana.

Per un mondo più pulito si deve partire proprio da sotto casa, per questo i sevesini, soprattutto quelli residenti nella zona interessata, sono chiamati a partecipare a questa iniziativa di cura e pulizia che è contemporaneamente un´azione concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Ma per ottenere buoni risultati serve l´impegno di tutti, cittadini e istituzioni, e un´azione coerente e continua nel tempo. Ed è proprio questo il motivo per cui il Circolo Legambiente "Laura Conti" di Seveso organizza da circa quindici anni questo evento, ripulendo molte delle aree verdi del territorio comunale, e l´amministrazione vi aderisce condividendone i valori ambientali e gli obiettivi.

A tutti i partecipanti che, armati di buona volontà, si presenteranno al gazebo di Legambiente allestito nel parcheggio pubblico in via della Roggia a Baruccana verrà consegnato un paio di guanti e garantita una copertura assicurativa. Saranno a disposizione dei partecipanti attrezzi idonei per la raccolta dei rifiuti. Appuntamento, allora, per sabato 27 settembre alle 14.30.