Migliori diplomati: in scadenza il bando

 
L´amministrazione comunale, intendendo premiare chi ha conseguito il diploma di maturità con voti brillanti, l´estate scorsa ha indetto un concorso per il conferimento di 3 borse di studio del valore di 500 euro a studenti residenti a Seveso e iscritti, nell´anno scolastico 2007/2008, al quinto anno della scuola diurna di secondo grado statale, parificata o legalmente riconosciuta. Chi fosse interessato ha tempo fino al 30 ottobre per la presentazione delle domande.

I requisiti per partecipare al concorso sono: votazione di maturità pari o superiore a 95/100, nessun debito formativo nell´ultimo triennio della scuola secondaria superiore e iscrizione all´università. Il criterio principale che determinerà la graduatoria è il merito scolastico, mentre la situazione economica del nucleo familiare inciderà solo in secondo piano.

La premiazione dei tre diplomati meritevoli avverrà entro fine anno nell´ambito di una cerimonia speciale, durante la quale verranno conferite anche le 15 borse di studio riservate agli studenti di prima superiore.

"Insieme alle borse di studio comunali dedicate agli studenti di prima superiore e alla Dote scuola promossa dalla Regione, questo concorso rappresenta un ulteriore incentivo nei confronti della formazione e dell´educazione dei nostri ragazzi - afferma Luca Volpi, assessore all´Istruzione ed Educazione -. È importante fornire ai giovani e alle loro famiglie strumenti per investire nell´istruzione e nella crescita culturale dell´individuo. Ci auguriamo che molti studenti aderiscano a queste iniziative".

Termine presentazione domande: 30 ottobre. Bando integrale e modulo sono scaricabili alla voce Bandi e Avvisi del sito. Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico (0362-517280) o Ufficio Scuola (0362-517295).