Anche la scuola S. Pietro Martire in visita al municipio

 
Continuano le richieste di visite didattiche in municipio da parte delle scuole della città:  stamattina il sindaco Massimo Donati ha incontrato nel suo ufficio i bambini di quinta elementare della scuola San Pietro Martire, accompagnati dal loro direttore Maurizio Bizzozero.

Dopo aver visitato la sala giunta, i quaranta studenti sono stati accolti da Donati che ha risposto alle numerose domande dei ragazzi sul ruolo del sindaco e sui problemi più urgenti della città. Le due quinte hanno inoltre avuto l´opportunità di conoscere il presidente del consiglio comunale, Massimo Vaccarino, di passaggio proprio in quel momento in municipio, che si è reso disponibile a spiegare agli alunni la funzione della carica da lui ricoperta.

Grazie al confronto diretto con il primo cittadino di Seveso, i ragazzi hanno approfondito alcuni aspetti della gestione di una città affrontati precedentemente in classe e hanno promesso che faranno tesoro delle informazioni apprese oggi anche nell´immediato futuro, quando eleggeranno il sindaco della loro scuola, che avrà il compito di gestire alcuni problemi dell´istituto scolastico.

La visita didattica della scuola San Pietro Martire si è conclusa con una sosta all´Ufficio Servizi Demografici, dove hanno ricevuto alcune spiegazioni sui servizi erogati.