Biblioteca Civica: sportello provvisorio

 
L´amministrazione comunale ritiene opportuno informare la cittadinanza circa le motivazioni che hanno indotto a chiudere temporaneamente la Biblioteca Civica di Seveso e rende noto agli utenti di avere istituito un Punto Prestito Provvisorio nella palazzina di piazza Roma 6 (ex biblioteca e attuale sede dell´ufficio Lavori Pubblici).

Nel mese di novembre l´amministrazione comunale aveva incaricato uno strutturista per adempiere alle verifiche statiche della biblioteca, finalizzate all´accertamento dei sovraccarichi massimi ammissibili. A seguito di una segnalazione lo scorso 10 dicembre si è provveduto, per puro scrupolo, a un´ulteriore verifica sia della struttura sia dei serramenti esterni, certificata dal tecnico incaricato.

"Durante tali verifiche - spiega l´assessore ai Lavori Pubblici Italo Forlin - si è accertata la necessità di abbattere una pianta d´alto fusto in prossimità di Villa Fossati e di alleggerire le restanti piante. Pertanto, in via cautelativa, abbiamo ritenuto opportuno chiudere le aree circostanti ai fabbricati per permettere l´esecuzione del taglio".

"Per ridurre i disagi degli utenti, abbiamo allestito uno sportello provvisorio presso la sede dell´ufficio Lavori Pubblici - precisa l´assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni locali Luca Allievi - che sarà operativo durante la chiusura temporanea della Villa del Sole".

Si ricorda inoltre che per ogni ulteriore necessità è possibile rivolgersi anche alle altre biblioteche del sistema BrianzaBiblioteche.

PUNTO PRESTITO PROVVISORIO

Il Punto Prestito Provvisorio è stato allestito nella palazzina di piazza Roma 6 (ex biblioteca e attualmente sede dell´ufficio Lavori Pubblici) con il seguente orario di apertura al pubblico:

  • Lunedì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 17.00
  • Martedì 9.00 - 12.00
  • Mercoledì 9.00 - 12.00 e 14.00 - 17.00
  • Giovedì 9.00 - 12.00 e 14.00 - 19.00
  • Venerdì 9.00 - 12.00



Considerato che il patrimonio librario della biblioteca di Seveso è momentaneamente inaccessibile, si precisa che al Punto Prestito si potranno effettuare le seguenti operazioni:

  • restituire i libri di qualsiasi biblioteca del Sistema presi in prestito;
  • prenotare libri di altre biblioteche del Sistema;
  • rinnovare i propri prestiti.


È possibile contattare telefonicamente il Punto Prestito Provvisorio al numero 0362-5171.

Per i futuri aggiornamenti, invitiamo gli utenti a consultare il sito internet del comune in cui verranno pubblicate tutte le informazioni necessarie relative allo sportello provvisorio e alla data di riapertura della biblioteca.

CHIUSURA PER FESTIVITÀ NATALIZIE

Il Punto Prestito Provvisorio sarà chiuso al pubblico fino a martedì 6 gennaio 2009.

ALLEGATI