Tetra pak: si differenzia!

 
Dal primo gennaio 2009 anche a Seveso si potranno inserire i contenitori di Tetra pack nei sacchi gialli del multileggero.

Il Tetra pak è un materiale formato da sottili strati di carta, polietilene e alluminio sovrapposti tra loro, usato soprattutto per confezionare alimenti come latte, succhi di frutta, vino, nonché salse, sughi e legumi.

La raccolta differenziata dei contenitori in Tetra pack sarà curata da Gelsia Ambiente insieme all´Ufficio Ecologia del Comune.

È in fase di revisione la guida "Ogni rifiuto al posto giusto" che sarà distribuita a breve con la novità della possibilità di differenziare anche il Tetra pack.

"La raccolta differenziata del Tetra pack - afferma il Sindaco Massimo Donati - è un ulteriore tassello del percorso virtuoso che il nostro Comune segue ormai da anni in materia di riciclo dei rifiuti. Siamo vicini al 60% ed è questo un risultato significativo per la nostra comunità che devo ringraziare per la preziosa collaborazione nella raccolta differenziata.

"L´aggiunta del riciclo dei contenitori in Tetra pack - conclude il sindaco - ci permetterà di aumentare ulteriormente tale percentuale valorizzando maggiormente la vocazione di Seveso quale «Città dell´Ambiente»".

Per ulteriori informazioni si può contattare l´ufficio Ecologia del Comune (tel. 0362-517214) o Gelsia Ambiente (tel. 0362-64981).