Tutti in biblioteca, la biblioteca per tutti

 
Il Comune di Seveso ¯ Assessorato alla Cultura e Biblioteca - ha inteso prevedere "Interventi per attività culturali" predisponendo un progetto che promuova il patrimonio documentario, la lettura e i servizi culturali offerti a tutti i cittadini, con un´attenzione particolare alle esigenze di specifiche categorie di utenti affetti da DSA (Disturbi dell´Apprendimento: dislessia, discalculia, disgrafia).

 

Si prevedono convegni, laboratori nonché l´acquisto di volumi da mettere a disposizione della Biblioteca sul tema e a favore di soggetti affetti da DSA, comprendenti strategie d´intervento, incontri sul tema dell´educazione alla lettura, spettacoli teatrali.

 

Per questo siamo a chiedervi di sostenerci per il buon esito del progetto dal titolo  Tutti in Biblioteca. La Biblioteca per tutti .

Le azioni del progetto si realizzeranno sul territorio comunale e si concluderanno presumibilmente entro il mese di maggio 2017.

          

Agli sponsor verrà garantita ampia visibilità con spazi dedicati e di dimensioni adeguate su tutto il materiale informativo prodotto (locandine, libretti, ecc.), nonché citazioni nei comunicati stampa relativi alle manifestazioni, nelle newsletters, nelle mail informative inviate alle mailing list istituzionali, con eventuali altre modalità da concordare, in relazione alle risorse finanziarie messe a disposizione.

 

Per visionare il Progetto con il dettaglio delle singole azioni che si intende realizzare e per ogni utile informazione l´ufficio Cultura-Biblioteca, tel. 0362.517500 - 501 ¯ e.mail: cultura@comune.seveso.mb.it  resta a completa disposizione.

 

Si ricorda che le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito d´impresa ai sensi dell´art. 5 del D.M. 03/10/2002 pubblicato nella G.U. 15/11/2002 n. 268, in attuazione dell´art. 100, comma 2, lettera m del T.U.I.R.