Ville aperte 2016

 

Da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre torna l´annuale appuntamento con Ville Aperte in Brianza: il ricco patrimonio storico e artistico della Brianza, con ville, parchi, giardini, chiese e dimore storiche, in numerosi casi chiusi al pubblico, aprirà i battenti deliziando i visitatori.


Quest´anno 127 beni culturali da scoprire con visite guidate, spettacoli, concerti, laboratori nei luoghi storici della Brianza.

L´evento promosso dalla Provincia di Monza e Brianza vede il coinvolgimento di numerosi comuni del territorio tra cui Seveso che, anche quest´anno, apre le porte del Bosco delle Querce con la tradizionale visita guidata a cui si aggiunge la proiezione di un filmato sull´incidente Icmesa: Seveso+40. La memoria del presente, con immagini, racconti ed emozioni … . alle ore 17.00.

 

Il 24 settembre è poi possibile visitare gratuitamente la mostra d´arte di Daniele Conte presso il Palazzo Generoso Galimberti (inaugurazione ore 11.00) e partecipare al CONCERTO PER SEVESO a cura del Corpo Musicale "La Cittadina" presso Fondazione Lombardia per l´Ambiente (ore 21.00)


Il 25 settembre, all´interno della rassegna "Spazi Sonori 2016" è possibile assistere, alle ore 16.00 presso il Parco di Villa Dho, ad una performance di improvvisazione di danza ed elettronica: Espressivo en Dehors, a cura della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza ¯ Polo delle Arti.

Costo della visita guidata € 2,00 con prenotazione obbligatoria sul sito www.villeaperte.info.
Per informazioni Infoline 039.9759632.

 

Commenta l´Assessore alla Cultura del Comune di Seveso Luigia Caria - Un ringraziamento particolare alla Provincia di Monza e Brianza, che anche quest´anno ci permette di essere parte di un´iniziativa di valorizzazione del patrimonio locale, in un momento di particolare difficoltà economica degli enti locali e non solo. Un grazie sincero a tutti coloro che con il loro impegno hanno contribuito alla realizzazione dell´evento.

ALLEGATI