La Protezione Civile sempre attiva a Seveso

 

Continuano gli interventi di pulizia dei fiumi da parte del gruppo comunale di Protezione Civile.


Infatti Domenica 11 settembre i volontari hanno provveduto, dietro autorizzazione di AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po), a rimuovere un ramo che ostacolava il normale deflusso del Fiume Certesa.


La segnalazione è arrivata da un solerte cittadino che ha avvisato subito la Polizia Locale e l´uff. Ecologia.


La protezione Civile, è un gruppo sempre aperto ad accogliere "nuove leve"! Infatti è ancora possibile, per chi volesse diventare volontario,  iscriversi al gruppo, entro il 2 ottobre, inviando una mail all´indirizzo protezionecivile@comune.seveso.mb.it, a seguito dell´adesione, sarà necessario partecipare al Corso di Formazione sovracomunale organizzato dall´Associazione volontari protezione civile "Rio Vallone" indispensabile requisito per poter esercitare l´attività di volontariato.


Inoltre, la nostra Protezione Civile aderisce alla festa "Volontari-amo", organizzata dalla Commissione Servizi Sociali di Seveso,  dove sarò possibile conoscere le attività di volontariato del nostro territorio, e organizzerà delle esercitazioni pratiche per fornire utili informazioni su come comportarsi in caso di rischio idrogeologico. Questa bella iniziativa è prevista per domenica 2 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 17 presso il Bosco delle Querce.


Insomma, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Seveso, non si ferma mai.

ALLEGATI