Mostra di liuteria chitarristica

 

Appuntamento con la cultura e con il mondo della musica. Sabato 14 aprile, per tutta la giornata, nella sede dell'Accademia musicale "Gaetano Marziali" (in via Zeuner) è in programma la quinta mostra di liuteria chitarristica. Un ricco programma che abbina l'esposizione di chitarre alla sala prova, ai concerti, alle conferenze.

L'apertura della mostra è prevista per le 10 con la possibilità di prova degli strumenti esposti presso le sale messe a disposizione dall'Accademia Marziali.

Alle 11 iniziano le esibizioni dei giovani chitarristi. Alle 11.30, invece, conferenza del maestro Matteo Vaghi, dal titolo "Costruzione tradizionale e moderna a confronto: Lattice Braced".

Nel pomeriggio di nuovo esibizione dei giovani chitarristi a partire dalle 15. Alle 17, invece, dimostrazione pubblica degli strumenti esposti. Le esecuzioni saranno effettuate dai migliori allievi dei Conservatori e degli Istituti musicali della Lombardia. Alle 19, infine, la chiusura della mostra.

L'iniziativa è organizzata sotto la direzione artistica di Marco e Stefano Bonfanti. E' patrocinata dall'amministrazione comunale. L'ingresso è libero per tutta la cittadinanza.