Spazio Aperto

 
"Giovanni Paolo II, i giovani, le donne, la pace": è questo il titolo dell´incontro di "Spazio Aperto", seconda serata del ciclo "Il grande comunicatore", che si svolgerà sabato 11 febbraio alle ore 21.00 nell´aula magna di via De Gasperi.

Sarà presente alla serata Donatella Negri, giornalista del TGR Lombardia, che commenterà i filmati d´archivio della Rai riguardanti il Papa da poco scomparso. 

La conferenza si colloca entro il "genere di incontri" denominati di "Spazio Aperto", che esprimono una delle attenzioni che vuole caratterizzare il cammino formativo proposto da parte della Comunità Giovanile di Seveso a giovani che vanno indicativamente dai 18 ai 30 anni.

La proposta vuole anzitutto informare e creare dibattito attorno a temi che riguardano la fede nel suo rapporto con il "secolare" nel suo senso più ampio. Per loro natura quindi vogliono interessare un pubblico giovanile più vasto rispetto a quello consueto della comunità giovanile.

"Vogliamo costruire nuove amicizie e relazioni per condividere opinioni, problematiche e pensieri - spiega don Leo, citando il progetto di pastorale giovanile del´unità cittadina di Seveso - alla ricerca di terreni comuni nei quali coltivare i desideri, le speranze e le prospettive per il domani. Ci interessano in particolare gli ambiti di contatto tra fede e cultura contemporanea. Ci interessa instaurare un dialogo onesto tra credenti e non credenti, consapevoli che il mondo non è il male, ma il luogo concreto in cui si svolge la nostra vita e nel quale ci è concessa anche la possibilità di vivere la fede".