(R)Estate con noi! - Musica notturna: Vivaldi e Mozart tra concerti e serenate

 

"(R)Estate con noi!” è la nuova rassegna di eventi estivi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seveso. La particolarità di questa iniziativa è che l’Amministrazione Comunale guidata da Luca Allievi coinvolge le realtà sevesine che hanno manifestato la loro disponibilità a promuovere momenti di aggregazione e socializzazione per i cittadini. L’obiettivo è quello di sostenere la ripresa di tutte le attività locali dopo i molti mesi di sospensione causati dall’emergenza epidemiologica, rendendo più attrattiva nel suo complesso la proposta culturale della città.

Si inizia venerdì 2 luglio: alle ore 21, con la collaborazione dell’Accademia Musicale “G. Marziali”, si terrà il concerto “Musica notturna: Vivaldi e Mozart tra concerti e serenate”. Si tratterà di un viaggio attraverso la musica del Settecento con componimenti di Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart. Sul palco dell’Aula Magna della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, in Via Alcide De Gasperi 5, si esibiranno, diretti da Luca Oberti, i chitarristi Marco e Stefano Bonfanti (Duo Bonfanti) e l’orchestra d’archi Ensemble G. Marziali. È necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

Per informazioni, e per le prenotazioni, il riferimento è la Biblioteca Civica “Villa del sole” (tel.: 0362517500, e-mail: biblioteca@comune.seveso.mb.it).

 

ATTENZIONE! RINVIO

Il concerto è stato rinviato al mese di settembre.