AUTOSTRADA PEDEMONTANA: INIZIANO I SONDAGGI AMBIENTALI

 
Nei giorni scorsi gli incaricati di Strabag, capofila delle aziende che si sono aggiudicate l´appalto, hanno incontrato il Sindaco dottor Donati per comunicare l´avvio dei sondaggi ambientali e delle indagini geognostiche in prossimità del tracciato della futura autostrada Pedemontana. Questi sondaggi rappresentano la fase di caratterizzazione che precede l´esecuzione delle nuove indagini sull´inquinamento da diossina richieste dal CIPE.
"Apprezziamo molto la disponibilità di Strabag a condividere con noi il percorso di analisi vista la delicatezza della situazione ¯ ha affermato il sindaco dottor Massimo Donati -. Crediamo infatti che la trasparenza sia un elemento fondamentale per garantire la massima sicurezza durante l´esecuzione delle indagini che dovranno seguire un protocollo di regole molto preciso e dettagliato" ¯ ha proseguito il Sindaco -. "Proprio per questo la società Strabag comunicherà il calendario dei campionamenti di volta in volta, impegnandosi a garantire la massima collaborazione con l´Amministrazione Comunale che vigilerà grazie all´Ufficio Ecologia e Ambiente" ¯ ha concluso il dottor Donati -.
Sono poi stati richiesti alcuni punti di  prelievo integrativi che  sono in corso di valutazione da parte dei tecnici di Strabag. 

ALLEGATI