BRIANZA SICURA 2012 A SEVESO CON LA PROTEZIONE CIVILE

 
 Seveso il prossimo 13 ottobre si terrà "Brianza Sicura 2012", una giornata di esercitazione con la Protezione Civile di Seveso e della Provincia di Monza e Brianza. A partire dalle 8.00 del mattino i volontari e le volontarie effettueranno una serie di interventi di manutenzione e pulizia degli alvei  nei tre fiumi sevesini, il Seveso, il Certesa e il torrente Comasinella. La giornata rientra nella consueta esercitazione provinciale al fine di rafforzare le capacità operative delle squadre per interventi di bonifica e pulizia a seguito di ondate di piena.
L´esercitazione vuole poi essere una prova per verificare l´addestramento dei volontari e delle volontarie e testare le capacità operativa della Colonna Mobile Provinciale e di tutte le singole unità di Protezione Civile (saranno impegnate complessivamente più di 40 persone). 
Nello specifico le aree interessate comprenderanno le sponde del torrente Certesa che interessano il Bosco delle Querce e il Paradiso Verde in via Eritrea, il fiume Seveso nei tratti da via Redipuglia al Corso Isonzo, da via Montello a V.le Vittorio Veneto e Piazza Roma e, infine, il torrente Comasinella all´Altopiano da via Cacciatori delle Alpi a via S. Matteo.
All´iniziativa collaboreranno la Polizia Locale e l´Ufficio Ecologia del Comune.
Info: Ufficio Ecologia. Tel. 0362517214 ecologia@comune.seveso.mb.it

ALLEGATI