UN SUCCESSO ´BRIANZA SICURA 2012´ CON LA PROTEZIONE CIVILE DI SEVESO

 
E´ stata un´intensa di giornata di lavoro quella che ha visto coinvolti i volontari e le volontarie della Protezione Civile di Seveso, sabato scorso 13 ottobre durante l´operazione "Brianza Sicura 2012". La giornata uggiosa (ma per fortuna senza pioggia) non ha tolto l´entusiasmo alle varie squadre che si sono alternate nei  tre fiumi sevesini, il Seveso, il Certesa e il torrente Comasinella all´Altopiano.
L´intervento a Seveso  è rientrato in un´operazione che ha visto coinvolta l´intera provincia di  Monza e Brianza.
L´azione ha riguardato la pulizia degli alvei in diversi tratti della città ed ha interessato anche il Bosco delle Querce nell´area di torrente Certesa che va da via Vignazzola al "Paradiso Verde" di via Eritrea.
"Passione, continua formazione e cura per il territorio; è questa la sintesi che più si addice ai nostri volontari e alle nostre volontarie della Protezione Civile" ¯ ha dichiarato il consigliere delegato Alfredo Pontiggia -. "L´operazione "Brianza Sicura 2012" ha rappresentato quindi l´occasione di rafforzare le capacità operative delle squadre per interventi di bonifica e pulizia a seguito di ondate di piena perché non dobbiamo essere impreparati nei malaugurati casi di emergenza" ¯ ha proseguito il consigliere Pontiggia -. "Senza dimenticare che gli interventi nei nostri fiumi hanno rappresentato un´importante azione di riqualificazione ambientale e di tutela che vede impegnata la nostra Protezione Civile tutto l´anno" ¯ ha concluso il consigliere Pontiggia -. All´iniziativa hanno  collaborato la Polizia Locale e l´Ufficio Ecologia del Comune.

ALLEGATI