Agenda21: martedì il forum intermedio

 
Martedì 26, alle ore 20.30, presso l´aula magna della scuola Leonardo da Vinci, in Via De Gasperi, gli attori del processo di Agenda 21 Intercomunale si riuniranno per il Forum Intermedio in vista della realizzazione del Piano d´Azione 2007.

Questa serata sarà un momento di confronto e verifica per tutte le persone che hanno preso parte ai tavoli di lavoro attivi nei quattro Comuni interessati dal processo (Desio, Cesano Maderno, Meda e Seveso) su quattro grandi tematiche: Educazione e formazione: lavoro in rete; Cultura e stili di vita; Gestione risorse naturali e ambientali; Vivere il territorio.

In questa occasione verranno presentate le undici nuove proposte nate dalla progettazione partecipata di cittadini e pubbliche amministrazioni e le buone pratiche nella gestione sostenibile del territorio attivate dai Comuni.

Ad esempio verranno presentati progetti come Sponsor bike (per la creazione di un servizio a noleggio di biciclette per le città), Condominio Solidale (per il cambiamento degli stili di vita nelle azioni quotidiane) ed Expo Agenda21 (per la diffusione sul territorio di buone pratiche per la miglior efficienza e risparmio energetico).

Durante la serata è previsto l´intervento dell´assessore provinciale per l´attuazione della Provincia di Monza e Brianza Gigi Ponti, che parlerà della V Conferenza Europea delle Città Sostenibili che si terrà a Siviglia nel marzo 2007.