LAVORI NOTTURNI SULLA FERROVIA A PARTIRE DAL 20 MARZO

 
Ferrovie Nord ha comunicato la necessità di effettuare lavori di carattere straordinario ed urgente  lungo le tratte Seveso-Camnago e Seveso-Meda. I lavori si svolgeranno a partire dal 20 marzo e fino al 2 aprile nella tratta Seveso-Meda, mentre la tratta Seveso-Camnago sarà interessata nella notte tra il 21 e il 22 marzo, con il medesimo orario notturno  dalle 22.00 alle 5.00. 
Secondo quando dichiarato da Ferrovie Nord, i lavori consisteranno nel "livellamento con macchine operatrici" per la tratta "Seveso-Camnago" (dal passaggio a livello  di Seveso a quello  di Barlassina) e nel "risanamento" per la tratta  "Seveso-Meda".
Vista la straordinarietà e l´urgenza il Comune ¯ Ufficio Ecologia e Ambiente -  ha autorizzato Ferrovie Nord ad effettuare quanto richiesto con le seguenti prescrizioni:
· Limitare per quanto possibile l´utilizzo dei macchinari rumorosi e mantenere i motori accesi per il periodo strettamente necessario ai lavori.
· Limitare e contenere eventuali schiamazzi richiamando le maestranze ad un comportamento corretto.
· Ove possibile, posizionare barriere mobili di contenimento delle emissioni sonore.
· Informare la popolazione residente nelle tratte interessate dal cronoprogramma dei lavori.
 
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l´ufficio Ecologia e Ambiente del Comune di Seveso al n. 0362517214 ¯ ecologia@comune.seveso.mb.it -.