CAMPIONATI NAZIONALI di JUDO UISP 4 - 5 MAGGIO a SEVESO

 
Ritornano a Seveso i Campionati Nazionali di Judo 2013 U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per tutti). Così come nel 2008, quando Seveso ospitò per tre giorni, circa 2300/2500 persone, la città esprime la sua vocazione sportiva e ci riprova.
Un ritorno in grande in una terra che mantiene importanti caratteristiche saldamente valorizzate dal lavoro e dalla passione dei suoi cittadini ed operatori per una elevata qualità di vita.

La Lombardia vanta una ricca tradizione judoistica ed è terra di grandi esempi dello Sport e delle Discipline Orientali. Il judo è una specialità olimpica che,  alle sempre maggiori prestazioni atletiche capaci di produrre riconoscimenti di grande prestigio, ha saputo restare ancorato alla tradizione e ai principi educativi e formativi dagli alti valori morali e pedagogici voluti dal suo fondatore (Jigoro Kano) nel 1882 e tramandati nel tempo dai vari Maestri che si sono succeduti.

  Quest´anno la città di Seveso è stata  riproposta per ospitare gli atleti delle rappresentanze regionali che hanno superato le qualificazioni nelle diverse categorie. L´Amministrazione della città ha risposto concedendo il Patrocinio alla manifestazione e ha dimostrato, ancora una volta, l´attenzione verso le politiche giovanili e per  lo sport  favorendo la formazione, il benessere e la socializzazione.   Circa 600 / 700 agonisti saranno protagonisti di un week-end che promette rilevanti risultati tecnici, coinvolgendo i molti appassionati provenienti da tutto il Paese.

A partire dalle ore 15.00 di Sabato 4 maggio, nel Palasport di v. Gramsci avrà inizio la 37° edizione dei Campionati Nazionali di Judo UISP.
I campioni delle categorie Esordienti, Cadetti,  Juniores e Seniores di ambo i sessi, qualificatesi nelle selezioni regionali, si confronteranno per il Titolo Nazionale Individuale e per Club.

Sport, Ambiente, Turismo e Solidarietà esprimono le loro naturali vocazioni ad essere spettacolo, benessere e sostegno. Ai convenuti, oltre la partecipazione emozionale alle competizioni, verranno offerte varie iniziative per  " vivere questo lembo di terra di Lombardia".
Dalla possibilità di visitare  il Bosco delle Querce, testimonianza dell´opera di risanamento ambientale caparbiamente realizzata a seguito del disastro della diossina e riscattando l´intero territorio dalla tragedia accaduta,  alle bancarelle della festa di Calendimaggio che si tiene in contemporanea nel centro della città, alla presenza all´interno del Palasport dello stand dell´Associazione Onlus  " I Bambini Del Sole",  che fornirà informazioni  di carattere  solidale.

Il Comitato Regionale A.D.O. UISP (Area Discipline Orientali) e il Judo Club Sho-dan  A.S.D., Associazione che opera sul territorio, hanno predisposto un programma attento a soddisfare tutti gli aspetti tecnici e tutte le necessità degli ospiti che , provenienti da tutt´Italia arriveranno per questa manifestazione.

PROGRAMMA:

SABATO 4 MAGGIO

CATEGORIE JUNIORES  SENIORES  MASCHILI  e  FEMMINILI

Ore 14.00 ¯ 15.00   Controllo peso Atleti

Ore 15.00   Cerimonia inaugurazione Campionati Nazionali 2013
                      . Parata Atleti
                      . Inno Nazionale
                      . a seguire inizio gare

Ore 21.00 circa   Premiazioni


DOMENICA  5 MAGGIO

CATEGORIE  ESORDIENTI   CADETTI  MASCHILI  e  FEMMINILI

Ore  8.00- 9.00   Controllo peso Atleti

Ore  9.00   Cerimonia inaugurazione Campionati Nazionali 2013
                     . Parata  Atleti
                     . Inno Nazionale
                     . a seguire inizio gare

 Ore 16.30 circa   Premiazioni