ABBATTUTO UN PLATANO MORTO IN VIA MEREDO A BARUCCANA

 
Il 29 luglio la ditta "Bianchini Mario", incaricata della manutenzione del verde pubblico urbano della Città, ha effettuato l´abbattimento di un platano morto in via Meredo a Baruccana.
E´ stata un´azione necessaria e obbligatoria in quanto l´albero soffriva del cancro colorato del platano, come accertato dagli ispettori fitosanitari dell´Ersaf (l´Ente Regionale per i Servizi all´Agricoltura e alle Foreste) durante l´ispezione del 6 giugno 2013. Con l´ordine di abbattimento gli ispettori dell´Ersaf hanno imposto al Comune l´effettuazione dei lavori entro il 15 agosto, lo smaltimento del legname di risulta in luoghi idonei (discariche o industrie di lavorazione atte a garantire la distruzione termica o la trasformazione dopo adeguato trattamento termico).
Lo stato di sofferenza del platano era già stato verificato durante uno dei  controlli che l´Ufficio Ecologia effettua di routine sul territorio in collaborazione con l´agronomo incaricato dottor Lippi. Alla sua relazione  è poi seguita la segnalazione al servizio ispettivo dell´Ersaf.
Per maggiori informazioni si può contattare l´Ufficio Ecologia del Comune di Seveso al numero telefonico 0362517208 ecologia@comune.seveso.mb.it.