Oggetto: Programmazione Comunitaria 2014 - 2020: consultazione pubblica

 
Regione Lombardia lancia una consultazione pubblica on-line per conoscere ciò che i cittadini pensano sia prioritario per orientare la nuova Programmazione Comunitaria 2014/2020 e con l´obiettivo di garantire la più ampia partecipazione pubblica.

Per raggiungere questo obiettivo è on-line un questionario che chiede ai cittadini di esprimersi su diverse tematiche che variano dalle politiche per l´economia, il lavoro, la formazione, l´ambiente ed il territorio.

Il questionario, che richiede 10/15 minuti per la compilazione, è disponibile nella home page di Regione Lombardia fino al 30 settembre 2013 cliccando sull´icona CONSULTAZIONE PARTENARIATO o al seguente link.

Questa consultazione si inserisce nel percorso che nei prossimi mesi dovrà portare alla definizione, da parte dello Stato e delle Regioni, dei documenti di programmazione per l´utilizzo delle risorse che la Commissione Europea metterà a disposizione per il periodo 2014-2020.

La nuova programmazione comunitaria 2014-2020 evidenzia la necessità di concentrare al massimo le risorse disponibili su priorità ben identificate a livello regionale che rappresentino le reali esigenze socio-economiche dei territori.

Per ottenere questo risultato, è necessaria un´ampia condivisione delle problematiche locali e dunque Regione Lombardia invita a compilare il questionario per garantire un elevato livello di partecipazione degli attori del territorio e di tutti i cittadini.