COMUNE DI SEVESO, FONDAZIONE LOMBARDIA PER L´AMBIENTE, CIRCOLO LEGAMBIENTE ´LAURA CONTI´ E

 

 L´iniziativa si svolgerà in due step e sarà rivolta alle scuole a lla cittadinanza:
Venerdì 27 settembre alle 10  presso la FLA si terrà un incontro con le tre classi quinte dell´Istituto comprensivo di Via Adua per una breve presentazione riguardante gli ecosistemi fluviali e le principali alterazioni che li minacciano e l´analisi delle alterazioni ambientali e raccolta di campioni di invertebrati acquatici lungo le sponde del fiume Seveso. L´evento è realizzato in collaborazione con FLA dal Comune di Seveso e dal Circolo Legambiente Laura Conti di Seveso. Le due responsabili di Legambiente Oriana Oliva e Patrizia Colombo collaboreranno con il Dott. Mario Luchelli e alcuni responsabili della Fondazione Lombardia per l´Ambiente per un lavoro comune con i ragazzi.

Domenica 29 settembre 2013 a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 12 con ritrovo al Bosco delle Querce, ingresso da via Ada Negri, dove si troverà il Gazebo del Circolo Legambiente Laura Conti di Seveso.
Dal Gazebo di Legambiente i partecipanti potranno ritirare il materiale necessario per supportare i volontari della Protezione Civile nella pulizia del Certesa. Dal punto di ritrovo i gruppi si potranno dividere in due direzioni:
-  Bosco delle Querce, torrente Certesa da via Ada Negri fino al Ponte di via Vignazzola;
-  Seveso Altopiano, torrente Comasinella da via San Marco verso Cesano Maderno.
Al termine dei lavori, previsto per le ore 11.30, volontari e volontarie potranno ritrovarsi per un piccolo rinfresco e per la condivisione del lavoro svolto ancora una volta al Bosco delle Querce, ingresso da via Ada Negri.
Partner dell´iniziativa sono il Comune di Seveso, Fla, il Circolo Legambiente Laura Conti, la Protezione Civile in rete con CNGEI, il Sentiero, Associazione Senza Confini, WWF, CAI, Gruppo Alpini.


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:Ufficio Ecologia  - Tel. 0362.517214