SICUREZZA PER LA CASA

 

Mercoledì 18 dicembre alle ore15, presso la sala dell´Associazione "La Torre" sita presso il Centro Polifunzionale di via Redipuglia, si affronterà in un incontro pubblico, il tema della sicurezza. Sicurezza, da intendersi come "protezione personale" e tutela della casa da furti e raggiri. Interverranno in qualità di esperti, i Carabinieri, che, con l´ausilio di esempi e casi concreti, offriranno consigli su come evitare di cadere vittima di malintenzionati e accorgimenti di buon senso per mettere in sicurezza la propria abitazione.

L´iniziativa è realizzata della Polizia Locale di Seveso e con la collaborazione dell´Associazione Anziani e l´Associazione "La Torre" che gestisce il Centro Diurno Anziani.

Le persone anziane sono statisticamente le più esposte a furti e raggiri, ma all´incontro è invitata tutta la cittadinanza.

Per chi non potesse partecipare all´incontro, nei giorni successivi (grazie alla buona volontà delle Associazioni Anziani), verrà distribuito nelle case dei sevesini un pieghevole, che riassume i comportamenti corretti per garantire la sicurezza dei propri beni e della propria persona.

 

L´Assessore alla Polizia Locale

Andrea Formenti

 

ALLEGATI