APRE OGGI LA CASERMA DEI CARABINIERI DI SEVESO

 

Da oggi apre ufficialmente la Caserma dei Carabinieri a Seveso.

A comunicarlo ufficialmente è l´Arma dei Carabinieri direttamente al Sindaco Paolo Butti.

La Caserma sarà aperta ai cittadini dalle 8 alle 22.00 e al momento saranno stanziati dai 10-11 militari. In tutte le altre fasce orarie sarà garantito il pronto intervento del 112 da parte della Compagnia di Seregno e saranno sempre presenti sul territorio 2 pattuglie h24.

 

L´Assessore Formenti così commenta la notizia: "Da oggi i sevesini potranno contare non soltanto sulla presenza della Polizia Locale ma anche su quella dei Militari. E´ un passo importante per la sicurezza del nostro Paese, il loro essere a Seveso è un forte deterrente alla criminalità. Il passo successivo sarà quello di creare quell´importante coordinamento tra Polizia Locale e Carabinieri, che ha come obiettivo quello di sgravare l´Arma di tutte quelle incombenze burocratiche che sottraggono uomini sul territorio".

 

Aggiunge il Sindaco Butti: "Questa notizia è un bel regalo di Natale per la nostra Città. Oggi innanzitutto è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere operativa la struttura, dall´Uff. Lavori Pubblici del Comune al Comitato "Patto di Sicurezza" nel suo Presidente Giuseppe Corbo, non dimentichiamo poi gli artigiani, che hanno permesso di poterla arredare (tra i quali si annoverano, e lo dico con orgoglio, anche alcuni artigiani di Seveso). A loro va il Grazie della Città di Seveso".

 

Prossimamente verrà comunicata la data vera e propria di inaugurazione.

 

L´Amministrazione Comunale di Seveso