Al Palasport basket nazionale

 
Ben 13 giovani cestisti del basket in carrozzina prendono parte al raduno della Nazionale Under 22 che si svolge al Palasport di Baruccana da oggi e fino al 7 gennaio 2007.

I giovani atleti chiamati a Seveso da tutta Italia, potrebbero vestire la maglia azzurra agli europei del 2008, come spiega Andrea Rocca alla sua prima ufficiale nel ruolo di aiuto allenatore: "Il raduno ha lo scopo di vedere ragazzi nuovi che potrebbero entrare  far parte della nazionale Under 22. Dopo gli europei del 2006 è ora il momento di pensare alla formazione della nuova squadra.

"Il 2007 sarà un anno senza grandi impegni per il basket in carrozzina del settore giovanile, in attesa degli europei del 2008, si dovrebbe svolgere un torneo a sei nazioni nel mese di luglio a Giulianova. Questi tre giorni a Seveso serviranno appunto per verificare la preparazione degli atleti".

Allenatore dell´Under 22 è Clifford Fisher, vice della Nazionale di basket in carrozzina. Il programma della tre giorni prevede allenamenti al Palasport di Seveso in orario mattiniero e pomeridiano. Il raduno si concluderà domenica 7 gennaio con l´amichevole tra i giovani dell´Under 22 e la squadra di serie B della Briantea84, con fischio di inizio alle 9.