Sib, in distribuzione i sacchi multileggeri

 
Parte i questi giorni la distribuzione di 40 sacchi gialle del "multileggero" in tutte le famiglie di Seveso. Saranno gli operatori di Sib a provvedere alla consegna in tutti i cinque Comuni in cui gestiscono i servizi di igiene urbana. Un elemento di qualità della raccolta differenziata praticata nella nostra città e un invito alla responsabilità per i cittadini.

La scelta di cambiare le modalità di distribuzione dei sacchetti gialli è stata presa per il duplice motivo di evitarne la dispersione e agire sul fronte dell´ottimizzazione della raccolta del cosiddetto "multileggero", ovvero plastica, latta, alluminio, polistirolo.

La consegna sarà, infatti, accompagnata da un volantino che illustra cosa e come si deve inserire nel sacco giallo Multileggero, al fine di raccomandare un corretto uso del sacco. 

Una pratica attenta e virtuosa si rende necessaria sia per proseguire nel percorso di aumento della percentuale di raccolta differenziata, sia perchè la distribuzione gratuita dei sacchi gialli per il multileggero avverrà una volta all´anno e quindi eventuali ulteriori richieste saranno a pagamento.

La distribuzione è curata direttamente dalla Sib a cui si può telefonare per avere maggiori informazioni - tel. 036264451 -.