Cai, ´Scarligada´ di successo

 
E´ Fabio Spreafico il vincitore assoluto della 16° Scarligada sevesina svoltasi sulle nevi di San Bernardino (Svizzera) domenica 28 gennaio. Il cittadino di Seveso non è nuovo a queste esperienze: vincitore di numerose competizioni e trofei sociali negli anni passati è tornato sulle scene da grande campione.

Sulle stesse piste, nelle domeniche precedenti, si è tenuto il corso di Sci e Snowboard organizzato dal CAI Seveso, che ha avuto per il secondo anno consecutivo una numerosissima adesione: erano circa una settantina gli iscritti ai corsi delle varie specialità. Circa 40 gli iscritti al corso di sci alpino, una ventina gli specialisti dello snowboard e dieci appassionati di sci di fondo.

Durante la scorsa settimana abbondanti nevicate hanno ridisegnato il paesaggio intorno a questo piccolo ed accogliente paesino del Cantone dei Grigioni, permettendo agli organizzatori di preparare al meglio le numerose piste del comprensorio; la temperatura quasi primaverile ed un cielo terso hanno fatto da splendida cornice alla giornata.

Oltre ai corsisti e agli iscritti alla Gara Sociale, numerose le mamme, i papà e qualche nonna, che aspettavano i loro piccoli, promettenti atleti al parterre della pista con evidente soddisfazione e un pizzico di commozione.

Nel pomeriggio i vincitori sono stati premiati con coppe e premi dal direttore della Scuola Sci Svizzera, Emilio Toscano, e dal vicesindaco Renato Alari, che da amante dello sci non ha esitato ad accogliere l´invito a partecipare all´iniziativa.

Queste le classifiche finali della giornata:
Categorie: CUCCIOLI     
1° ASNAGHI RICCARDO     
2° GALLINI ALESSIO
3° PICCALUGA MARCO

JUNIORES  
1° GIUSSANI MATTIA
2° TAGLIABUE ANDREA
3° ALLIEVI DAVIDE

SENIORES  
1° MERONI FRANCESCO (Chicco)
2° RADICE ALBERTO
3° BURASCHI LUCA
     
LADIES  
1a SCARABOTTOLO VERONICA
2a STANGALINI SILVIA   
3a BORGONOVO MILENA

VETERANI 
1° GALIMBERTI EMANUELE
2° ZILIO CLAUDIO
3° GHISELLI ROBERTO

FUORICLASSE 
1° SPREAFICO FABIO
2° DERIVI ANDREA
3° VERDERIO LORENZO

1° classificato assoluto:  FABIO SPREAFICO

Il calendario del CAI prosegue con le gite di Cervinia del 4 febbraio e del 18 a Savognin (Svizzera). Per informazioni e iscrizioni, la sede di Via Ada Negri è aperta tutti i mercoledì e venerdì dalle 21 alle 22.30 (tel.0362/55.19.78).